MAROCCO NEWS

1.000.00 di ettari per agricoltori

16 ottobre 2018

El Jadida 15/10/2018 – “Un milione di ettari saranno distribuiti a beneficio dei piccoli agricoltori, al fine di garantire il decollo del mondo rurale che gode delle alte cure di Sua Maestà il Re Mohammed VI”, ha annunciato lunedì il Ministro dell’agricoltura, della pesca marittima, dello sviluppo rurale e delle acque e foreste, M. Aziz Akhannouch.

Gli agricoltori interessati saranno chiamati a ottimizzare l’uso di queste terre grazie al sostegno statale, ha detto il ministro in una dichiarazione alla stampa a margine dell’apertura dell’undicesima edizione del “Salon du Cheval”.

Il Ministro ha dichiarato che tutte le parti interessate nel settore agricolo sono impegnate a contribuire al raggiungimento dell’obbiettivo della crescita.

Nel discorso di Venerdì scorso, in occasione dell’apertura della nuova sessione del Parlamento, il Sovrano aveva sottolineato che il settore agricolo può essere una fonte più efficiente di occupazione e uno strumento più efficace per garantire migliori condizioni di lavoro, di vita e insediamento nelle zone rurali.

Lever de rideau sur la 11ème édition du salon du cheval : M. Aziz Akhannouch donne une déclaration à la presse _SL