MAROCCO AGENDA

Biennale Venezia2019

Roma 03-05-209

All’Esposizione Internazionale d’Arte di Venezia, intitolata May You Live In Interesting Times, e che si terrà dall’11 maggio al 24 novembre 2019 parteciperà anche Mme Sophia Chraïbi Giorgi.

Attraverso la dormeuse Papyrus (210x55x60), l’artista designer Sophia Chraïbi Giorgi rappresenterà il Marocco alla Biennale di Venezia (Palazzo Michiel, 11maggio-24 novembre 2019).

Le opere realizzate dall’artista sono particolarmente attente all’ecologia, realizzate con materiali sostenibili, con un occhio di riguardo all’impatto ambientale. L’assenza di ornamenti si coniuga con la semplicità della geometria costruttiva. Il concept oltrepassa quindi il valore ergonomico del mobile per incarnare un’espressione contemporanea dell’universalità di una filosofia di vita basata sulla mobilità e sul desiderio di singolarità.

La dormeuse Papyrus è stata concepita in omaggio all’antica arte di vivere, la sua struttura calligrafica dalle linee femminili è composta da due tipi di moduli che si allacciano tra loro. L’artista si è ispirata ai rilievi romani visitabili nella città di Volubilis, in Marocco, che mostrano numerosi triclinium.