MAROCCO AGENDA

12a ediz. MEDays International Forum

Rabat – La dodicesima edizione del MEDays International Forum si terrà dal 13 al 16 novembre 2019 a Tangeri, con il tema “Crisi globale della fiducia: affrontare le incertezze e la sovversione”, afferma una dichiarazione dell’istituto AMADEUS, promotore di questo evento.

L’evento di punta dell’istituto Amadeus su scala nazionale, continentale e internazionale riunirà, come al solito, i più importanti decisori nello strato geopolitico, economico e sociale della presenza e attorno a un pubblico eccezionale al fine di rafforzare e promuovere il suo ruolo di forza trainante per la cooperazione Sud-Sud e la sua dedizione alle cause africane “, aggiunge la fonte.

Questa dodicesima edizione del Forum si concentrerà sull’elemento umano e metterà in discussione tutte le attuali crisi e fratture in un contesto globale di incertezza, affermano gli organizzatori, spiegando che il paradosso della crescita della popolazione rispetto al declino di l’umanesimo sarà al centro degli argomenti trattati da relatori di fama mondiale attraverso l’analisi della crisi globale, la perdita di fiducia e la conseguente instabilità, nonché le opportunità che potrebbero sorgere da questo nuovo “pasticcio” “.

Secondo gli organizzatori, più di 150 oratori, tra cui capi di stato, vincitori del premio Nobel, rappresentanti del governo, ministri e dirigenti d’affari saranno presenti in questo incontro annuale chiave per discutere di notizie geopolitiche internazionali e fornire soluzioni promettente, plausibile e realizzabile.

L’evento vedrà la presenza di almeno 4500 partecipanti provenienti da 5 continenti e molti operatori economici influenti provenienti da oltre 80 paesi, oltre a più di 150 giornalisti che parteciperanno alla riunione del Forum MEDays 2019.

©Ambasciata del Regno del Marocco - Italia - Via Brenta n° 12/16 – 00198, Roma - Tel: (+39) 06.85508001 / 06.8550801 - Fax: (+39) 06.4402695 - e-mail: ambmaroccoroma@maec.gov.ma