MAROCCO NEWS

“Africités 2015”

30 novembre 2015

Johannesburg– Il 7° summit africano dei governi locali “Africités 2015” è iniziato domenica a Johannesburg. Durante l’occasione il ministro delegato all’Interno, Charki Draiss, ha sottolineato come la partecipazione del Marocco a tale evento indichi una conferma della politica intrapresa da SM il Re nel continente.

Per il summit, il Regno ha costruito uno stand di 318 metri quadrati, il più grande della manifestazione, con l’obiettivo di dimostrare l’importanza attribuita a tale evento e l’attaccamento del Marocco al continente africano.

I visitatori hanno anche la possibilità di conoscere i progetti di sviluppo avviati dal Marocco, al fine di promuovere lo sviluppo socio-economico, come nel caso del  progetto “Marchica Med”.

Organizzato da Città e Governi locali uniti dell’Africa (CGLU-Africa), con sede a Rabat, il meeting di Johannesburg, ispirato al tema “Modellare il futuro dell’Africa con le popolazioni”, riunisce più 5.000 responsabili governativi, eletti locali, organizzazioni della società civile, operatori economici, ricercatori e accademici  per discutere sulle strategie più adeguate al fine di migliorare le condizioni di vita delle popolazioni locali.