MAROCCO NEWS

Arrivo di SM il Re nel Sud del Regno

7 novembre 2015

Laayoune – 06/11/2015- La popolazione della città di Laayoune ha riservato una calorosa e storica accoglienza a SM Re Mohammed VI al suo arrivo Venerdì sera all’aeroporto Hassan I. Un messaggio clamoroso e di inequivocabile testimonianza dell’incrollabile attaccamento della popolazione delle province meridionali al trono alawita e all’integrità territoriale del regno.

In un’atmosfera che ricorda l’emozione e l’entusiasmo che ha segnato la Marcia Verde, 40 anni fà, i residenti di Laayoune si sono riversate nelle vie della città con manifesta gioia per accogliere il sovrano, garante dell’unità, pace e stabilità del regno da Tangeri a Lagouira.
Una forte testimonianza di attaccamento delle province del sud alla Patria, del Sahara marocchino.

“Viva il Re”, “Il nostro Sahara, nostro Re”, sono alcuni degli slogan cantati dalla popolazione lungo il corteo reale.

La popolazione della città di Laayoune ha riaffermato, attraverso quest’eccezionale e calorosa accoglienza riservata a Sua Maestà il Re, il suo sostegno per gli sforzi per lo sviluppo umano avviato nelle province del sud con la sua guida saggia.
Un’accoglienza che riflette l’attaccamento della popolazione di quelle provincie alla loro identità marocchina e la mobilitazione dietro la guida del sovrano per difendere l’integrità territoriale del regno.