MAROCCO NEWS

“Hub Africa” a Casablanca

3 aprile 2015

Il Ministro delegato presso il Ministro degli affari esteri e della cooperazione, la signora Mbarka Bouaida, ha preso parte, giovedi 2 aprile 2015 a Casablanca, alla 3 ° edizione del Salone di imprenditori ed imprese africane “Hub Africa“, organizzata sotto il patrocinio di sua Maestà il Re Mohammed VI, che Dio lo assiste.

Inoltre ha a sottolineato che questo salone, organizzato in collaborazione con il Ministero degli Affari esteri e della cooperazione, è particolarmente importante perché rappresenta un’occasione di scambio di esperienze tra i giovani imprenditori africani e uno spazio per contribuire alla creazione di opportunità e progetti di lavoro, aggiungendo che l’Africa ha un futuro luminoso grazie alla forza della sua gioventù dinamica e innovativa.

Il ministro delegato ha sottolineato, inoltre, che il Marocco, che ha fatto della cooperazione con l’Africa una scelta strategica, considera il successo di questa scelta imprescindibile dalla  creazione di un modello di sviluppo ponendo come prioritario  gli interessi della popolazione africana. il ministro ha ricordato che il Marocco è presente in oltre 25 paesi africani con aziende pubbliche e grandi gruppi privati.

Inoltre ha indicato che l’istituzione della sicurezza e della stabilità e la lotta contro tutte le forme di estremismo nel continente, sono due componenti principali per raggiungere lo sviluppo sostenibile e il progresso economico desiderato.
Nell’ambito del tema “Credere in Africa, investire in Africa,” Africa Hub, che riunisce i rappresentanti di 20 paesi, 10.000 visitatori, prevede conferenze animate e workshop da parte di esperti e consulenti internazionali in materia, in particolare, della “partnership tripartita e la cooperazione Sud -Sud “e” integrazione regionale al servizio del progresso globale per un’Africa unita. “

Intervento del Ministro Sig. Mbarka Bouaida al "Hub Africa" di Casablanca

Intervento del Ministro Sig. Mbarka Bouaida al "Hub Africa" di Casablanca