MAROCCO NEWS

Cinema Marocco nella Top 15

27 agosto 2015

Marrakech – La Scuola Superiore di Arti Visive a Marrakech (ESAVM) è nella top 15 delle migliori scuole di cinema del mondo, secondo “The Hollywood Reporter” (THR). 

L’ESAVM figura accanto ai più prestigiosi enti di formazione di giovani talenti del cinema marocchino, come Australia, Cina, Messico, Italia, Germania, Repubblica Ceca, Russia, Francia, Polonia, Inghilterra e Austria.

“Questa scuola offre un programma di borse di studio mirato ai talenti dell’Africa sub-sahariana”, scrive The Hollywood Reporter, rivista americana, facente parte con “Variety” delle principali pubblicazioni dell’industria cinematografica negli Stati Uniti.

“Il riconoscimento del nostro lavoro da uno specialista importante come l’Hollywood Reporter è per tutti gli insegnanti e gli studenti dell’ESAV motivo di grande orgoglio e distinzione che riconosce la cultura dell’eccellenza e la formazione di qualità internazionale che caratterizzano la scuola”, ha riferito il direttore generale della ESAVM, Vincent Melilli.

Fondata nel 2006, l’ESAV di Marrakech forma i futuri progettisti e tecnici dell’industria cinematografica e della comunicazione visiva. La scuola e i suoi laureati hanno guadagnato una solida reputazione tra i professionisti e le imprese in Marocco e all’estero.

Tre volte vincitore del premio Cinécole del Festival Internazionale del Film di Marrakech, l’ESAV e i suoi studenti hanno vinto numerosi altri premi in diversi festival internazionali.

Avviata e finanziata dalla Fondazione Susanna Biedermann, in collaborazione con l’Università Cadi Ayyad di Marrakech, l’ESAV ha una missione di interesse pubblico senza scopo di lucro.