MAROCCO NEWS

Il modello Renault di Tangeri

3 marzo 2015

“Oggi siamo a un tasso di integrazione di circa 45 %, mentre l’obiettivo fissato nel piano di accelerazione industriale 2014-2020 è di aumentare il numero di aziende che producono componenti per autoveicoli per raggiungere un tasso del 65 per cento nei prossimi anni “.

Il progetto Renault di Tangeri rappresenta un’esperienza di successo che merita di essere replicata in tutto il settore automobilistico, così come in altri settori economici in Marocco, ha affermato lunedì a Tangeri il ministro dell’Industria, del commercio, degli investimenti e dell’economia digitale Moulay Hafid Elalamy, durante la sua visita al centro di produzione.

“Il Marocco sta facendo grandi passi avanti nel settore automobilistico, uno dei settori mondiali del Marocco. Oggi, la nostra ambizione è quella di attrarre altre case automobilistiche e sviluppare altre industrie per migliorare la competitività e aumentare la visibilità del Marocco, come base attrattiva di produzione e di esportazione di componenti per automobili “, ha precisato il Ministro Elalamy in una dichiarazione alla MAP.