MAROCCO NEWS

Elezioni a Casablanca

2 settembre 2015

Casablanca, 31/08/2015 – Elezioni a Casablanca: i candidati ricorrono sempre più ad internet e ai social network.

La campagna elettorale dei candidati alle prossime elezioni comunali e regionali nella regione del Grand-Casablanca sembra essere sempre più caratterizzata dal ricorso dei candidati alle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione (facebook, tweeter, instagram, ecc.) per illustrare agli elettori i rispettivi programmi elettorali nel quadro di uno sviluppo della circoscrizione interessata.
Secondo Hassan Habibi, presidente del dipartimento della stampa e della comunicazione presso la facoltà di Lettere di Ain Chock, un fenomeno di questo tipo ha, come scopo primario, quello di permettere ai partiti e ai candidati di entrare in contatto con gli elettori. Habibi osserva, cionondimeno, che un utilizzo proficuo di tali mezzi di comunicazione da parte dei candidati e delle forze politiche dovrebbe basarsi su una strategia a medio e lungo termine, che vada ben al di là di un uso temporaneo di tali strumenti circoscritto al solo periodo elettorale.