MAROCCO NEWS

Energie rinnovabili, disegno di legge

29 ottobre 2015

Rabat, 28/10/2015 – La Camera dei Rappresentanti ha adottato, martedì sera in sessione plenaria, il disegno di legge organica sulle energie rinnovabili.

I gruppi parlamentari della maggioranza hanno tenuto a sottolineare la scelta del  governo nell’intraprendere la modifica di questa legge, soprattutto rispetto alla possibilità, per il Regno, di aprirsi a nuove prospettive per l’utilizzo delle energie rinnovabili attraverso la ricerca scientifica e il rafforzamento degli investimenti in tali energie in vista di creare nuovi posti di lavoro per i giovani e aumentare la quota di energie rinnovabili nella capacità totale fissata al 42% per il 2020.

Da parte loro i gruppi di opposizione hanno esortato a dare priorità alle fonti energetiche rinnovabili, ad incoraggiare le imprese nazionali per investire in progetti relativi a tali energie e a sviluppare programmi efficaci per lo sviluppo del settore. Essi hanno invitato inoltre alla creazione di un quadro giuridico per promuovere gli investimenti in questo campo.