MAROCCO NEWS

Il Marocco al “Sol & Agrifood” di Verona

25 marzo 2015

Roma-

Il Marocco parteciperà per il secondo anno consecutivo, attraverso l’Istituto autonomo di controllo e di coordinamento delle esportazioni (EACCE), al salone internazionale dell’olio d’oliva “Sol & Agrifood “, che si svolge dal 22 al 26 corrente a Verona.

‘La delegazione del Marocco partecipante a questo appuntamento dei professionisti dell’olio d’oliva può contare sulla presenza di rappresentanti dell’interprofessione, responsabili ministeriali e istituzionali e operatori privati del settore dell’olio che presenteranno la qualità e l’autenticità dell’olio d’oliva marocchino “, indicano all’EACCE.

Il padiglione del Marocco, che si estende su una superficie di 156 mq, è realizzato secondo un concetto moderno e autentico che riflette l’immagine e l’accoglienza perpetrata nei secoli dal Marocco. Esso comprende un’area di degustazione che sarà animata da esperti marocchini dell’analisi sensoriale dell’olio di oliva per far scoprire ai visitatori le qualità gustative del prodotto del Marocco.

La partecipazione del Marocco a questo evento tende a sottolineare le qualità intrinseche dell’olio d’oliva marocchino, risultato di varietà assai pregiate.