MAROCCO NEWS

Laayoune-Sakia- El-Hamra: Regione di investimenti

27 ottobre 2015

Laayoune -26/10 Regione di Laâyoune-Sakia El-Hamra: destinazione ideale per investimenti promettenti

Questa zona abbonda di risorse energetiche rinnovabili, ittiche e infrastrutture di base (aeroporti, strade, porti) offerte a prezzi molto attraenti per gli investitori, il cui numero continua a crescere.

L’area è inoltre oggetto di diversi progetti incentrati sullo sviluppo e l’ulteriore modernizzazione delle infrastrutture di base, la salute, l’ambiente e lo sport. A tal proposito sono stati stanziati 379 milioni di DH.

La posizione geografica della regione è strategica, dal momento che si trova sulla strada nazionale N 1 che collega le regioni di Guelmim-Oued Noun a nord e DakhlaOued Ed-Dahab nel sud-, in quanto è considerato zona di unione tra le province settentrionali del Regno e dei paesi africani limitrofi, oltre che tra il Regno e l’Europa attraverso le isole Canarie.

Il suo potenziale turistico, storico, culturale e ambientale, le cui iscrizioni e incisioni rupestri di Smara e le riserve naturali nella provincia di Tarfaya riserve naturali della provincia di Tarfaya, dei suoi paesaggi sahariani naturali ed il suo patrimonio autentico Hassani rafforzano la sua attrattività turistica, grazie anche ai grandi cantieri e progetti di sviluppo avviati dall’alta sollecitudine di sua Maestà il Re Mohammed VI includendo tutti i settori.