MAROCCO NEWS

Lancio Service-Public

26 agosto 2015

La piattaforma prevede un call center d’orientamento amministrativo, un portale elettronico “service-public.ma” e un’applicazione bilingue (arabo e francese).

L’intento è di soddisfare attraverso telefonate ed e-mail le domande dei cittadini relative ad argomenti diversi, quali documenti, salvaguardia del territorio, famiglia e nazionalità, il trasporto o le dogane.

I cittadini possono accedere attraverso il portale www.service-public.ma o l’applicazione per smartphone “Idarati”, in arabo o in francese, a grandi spazi informativi contenenti oltre 720 procedure amministrative.

Questo programma è stato avviato dal Ministero al fine di ottimizzare le attività e la qualità dei servizi forniti ai cittadini, anche attraverso il consolidamento della trasparenza nel rapporto tra questi ultimi e l’amministrazione, conformemente agli orientamenti di SM il Re Mohammed VI, in particolare per quanto riguarda l’essere attenti alle preoccupazioni dei marocchini residenti all’estero, incontrare le loro richieste e facilitare il loro accesso ai servizi nella loro madre-patria.


Il centro è raggiungibile dall’esterno al numero 00212537679906 e nel Regno al numero 0802003737, lunedì – venerdì 9:00 – 15:00

http://service-public.ma/

http://service-public.ma/

Leggi anche

“Badr”: Sistema di sdoganamento digitale