MAROCCO NEWS

Giornata Internazionale della Gioventù

7 agosto 2015

Rabat, 6 agosto 2015 – Nell’ambito della celebrazione della Giornata Internazionale della Gioventù in programma per il 12 agosto, il Fondo delle Nazioni Unite in Marocco, sostiene la rete internazionale di educatori (Y-PEER) , nell’organizzare una serie di workshop / dibattiti sulle sfide e le aspirazioni dei giovani.

Attività, giochi, teatro e proiezioni di film come occasione per stimolare la riflessione e produzione di idee sul tema  “Giovani e impegno civico”, secondo il comunicato dell’UNFPA.

Le attività saranno supervisionate dai membri della rete Y-PEER promosse in diverse città del Regno, tra cui  El Kebab (région de Khénifra), Beni-Mellal, Fès et Kelaat M’Gouna.

I giovani sotto i 25 anni rappresentano quasi la metà della popolazione del Marocco e l’impegno dei giovani è fondamentale nella progettazione di piani futuri piani per uno sviluppo sostenibile.

Secondo il Fondo, l’anno 2015 è di fondamentale importanza per le decisioni politiche e le orientazioni future in material di sviluppo per le questioni prioritarie legate alla salute, all’istruzione, alla disuguaglianza, i diritti umani, adolescenti e giovani, donne, lavoro, allo sviluppo economico, l’urbanizzazione, l’ambiente e i conflitti.