MAROCCO NEWS

Opportunità economiche in Marocco

19 settembre 2019

Roma, 17/09/2019 – Il potenziale del Regno del Marocco e la sua attrattività degli investimenti stranieri sono stati presentati lunedì scorso  a Roma agli imprenditori italiani.

Durante l’incontro, che si è tenuto presso la sede dell’Ambasciata del Marocco a Roma, con il tema: “Quali opportunità di investimento per le imprese italiane in Marocco“, i presenti hanno avuto l’occasione di conoscere le varie opportunità di investimento nel Regno.

L’evento, organizzato dall’Ambasciata e in collaborazione con l’Associazione delle imprese italiane nel mondo, è stato caratterizzato da una presentazione sulle dinamiche sperimentate dal Marocco in diversi settori economici, dalle riforme settoriali e strutturali che sono state impegnata, alle politica dei grandi progetti.

Nel suo discorso di apertura, l’Ambasciatore del Regno del Marocco, SE Youssef Balla, ha sottolineato, oltre al clima economico e alle opportunità che il Regno offre agli investitori stranieri, la stabilità politica, gli indicatori macroeconomici, un’economia aperta e diversificata, nonché la posizione geografica strategica che lo pone come collegamento tra Europa e Africa.

Nel corso dell’incontro, al gruppo di imprese italiane che operano in diversi settori e desiderosi di investire in Marocco, sono stati illustrati anche i settori chiave dell’economia nazionale, gli accordi di libero scambio firmati con una cinquantina di paesi, gli incentivi e il quadro giuridico per gli investimenti.

È stata inoltre evidenziata la rilevanza della visione africana del Marocco, basata sulla politica di co-sviluppo e coesistenza del Marocco con l’Africa, data la presenza delle maggiori società marocchine nel continente.

Rencontre-à-Rome_M

©Ambasciata del Regno del Marocco - Italia - Via Brenta n° 12/16 – 00198, Roma - Tel: (+39) 06.85508001 / 06.8550801 - Fax: (+39) 06.4402695 - e-mail: ambmaroccoroma@maec.gov.ma