MAROCCO NEWS

Premio Nobel:Un Marocchino all’Accademia

25 novembre 2015

Il Professore marocchino di neuroscienze,  Abdeljabbar El Manira, è stato eletto membro della prestigiosa Accademia reale delle scienze di Svezia.

Nato a Rabat nel 1965, El Manira è professore (Chair d’excellence) e direttore del Laboratorio neurobiologico dei movimenti presso l’Istituto Karolinska, presso l’Università di medicina di Stoccolma, il cui comitato designa il premio Nobel di fisiologia a di medicina.

Nel corso della sua carriera accademica, l’eminente professore ha ricevuto diversi premi a riconoscimenti internazionali tra cui il premio “Distinguished Professor Award”, conferito dall’Istituto medico dell’Università Karolinskja di Stoccolma. Nel 2010 è stato inoltre decorato da SM il Re Mohammed VI del “Ouissam du Mérite National de l’Ordre de Commandeur”.

Il professor El Manira ha ribadito la sua volontà di permettere al Marocco di godere delle approfondite conoscenze relative alle trasformazioni tecnologiche in biomedicina e all’insegnamento superiore acquisite su scala internazionale

Accademina nobel