MAROCCO NEWS

Progetti culturali per i MRE

4 settembre 2015

Rabat, 03/09/2015 – Il CCME e la FNM firmano una Convenzione quadro di partenariato per la promozione di progetti culturali marocchini per i Marocchini nel mondo.

Il Consiglio della Comunità Marocchina all’Estero (CCME) e la Fondazione Nazionale dei Musei (FNM) hanno firmato, giovedì a Rabat, una convezione quadro di partenariato per la promozione di progetti culturali marocchini per i Marocchini nel mondo.

Come evidenziato dal Segretario Generale del CCME, Boussouf Abdellah, l’obiettivo di questa convenzione-quadro è quello di consentire alla Fondazione di accompagnare il CCME nella promozione della cultura marocchina per i marocchini residenti all’estero (MRE) e in tutto il mondo, rafforzare il legame tra i Marocchini residenti all’estero e il Marocco attraverso la cultura, e preservare la memoria della comunità marocchina in tutto il mondo.

Da parte sua, il presidente della FNM, Mehdi Qotbi, ha sottolineato l’importanza di tale convenzione, in considerazione del fatto che essa si inserisce nel “percorso tracciato da Sua Maestà il Re Mohammed VI a favore del coinvolgimento di tutti i Marocchini, ovunque essi si trovino, in questo slancio verso la cultura”.