MAROCCO NEWS

Promozione dell’imprenditorialità regionale

5 giugno 2015

Fès – 04/06/2015 Una giornata di studi consacrata alla “Creazione di regioni imprenditoriali” si è tenuta giovedì a Fès. In tale occasione un pubblico di economisti e ricercatori universitari, ha sottolineato l’importanza della promozione dell’imprenditoria regionale per poter potenziare la dinamica socio-economica locale.

Gli esperti hanno messo l’accento sulle risorse economiche e naturali della nuova regione di Fès-Meknès ed hanno manifestato interesse per la nuova legge relativa allo statuto dell’auto-imprenditoria avente, come obiettivo, quello di promuovere lo spirito imprenditoriale.

I partecipanti hanno inoltre citato le misure destinate al miglioramento del clima degli affari a livello della regione di Fès-Boulemane, sottolineando, a tal proposito, l’importanza di instaurare un ambiente propizio agli affari e creare regioni competitive ed attrattive per gli investimenti esteri, basate sulla buona gouvernance, l’imprenditorialità e l’innovazione.

L’incontro è stato caratterizzato dalla firma di una convenzione di partenariato tra il Centro Regionale per gli investimenti Fès Boulemane e la Borsa di Casablanca per facilitare l’accesso delle imprese ai mercati dei capitali.