MAROCCO NEWS

Ramadan: Iftar inedito a Casablanca

18 luglio 2015

Casablanca – Diverse personalità della società civile ebraica marocchina hanno organizzato, martedì a Casablanca in collaborazione con l’Associazione “Marocains Pluriels”, un inedito Iftar (rottura del digiuno) dedicato al tema “vivere insieme”.

L’evento, cui hanno partecipato oltre un centinaio di amici musulmani, ha visto la celebrazione della “ricchezza e la profondità della diversità culturale e spirituale del Marocco”.

Ospite d’onore della manifestazione, il consigliere di SM il Re, André Azoulay, il quale, dopo aver analizzato le basi storiche, politiche e costituzionali del Regno,  ha ricordato come “in un mondo in cerca di punti di riferimento, la bussola marocchina sia più preziosa che mai”.

Per il presidente dell’Associazione “Marocains Pluriels”, Ahmed Ghayet, l’incontro h afornito l’occasione per mostrare, soprattutto ai giovani, la peculiarità del Marocco come terra di tolleranza, di dialogo intercomunitario e di condivisione.

L’evento ha visto la partecipazione di personalità eminenti del mondo diplomatico, dell’arte, della cultura, della politica, oltre a rappresentanti della società civile.

Musulmani ed Ebrei celebrano un Iftar inedito a Casablanca

Musulmani ed Ebrei celebrano un Iftar inedito a Casablanca