MAROCCO NEWS

SIAM, Salone internazionale

30 aprile 2018

Meknes, 29/04/2018 , La 13a edizione del Salone Internazionale dell’Agricoltura in Marocco (SIAM) ha visto “un’ondata” di visitatori con circa 1 milione e 25mila visitatori, ha annunciata domenica a Meknes il commissario generale della SIAM, M. Jawad Chami.

In una dichiarazione alla stampa alla fine della tredicesima edizione del SIAM, il commissario ha detto che l’edizione di quest’anno è stata contrassegnata da “un flusso ininterrotto” di visitatori per ammirare tutte le ricchezze dei nove poli del Salone, battendo ogni record in termini di partecipazione.

Più  di 1.711 espositori che hanno partecipato al SIAM quest’anno contro 1.400 dell’anno scorso, e 70 paesi erano presenti al Salone contro i 64 del 2017, aggiungendo che più di 500 cooperative e associazioni hanno approfittato della divisione Prodotti locali per il commercio.

Tra il martedì e il giovedì, durante le giornate dedicate ai professionisti, il Salone ha accolto 38.000 professionisti, ha affermato il commissario SIAM, sottolineando il gran numero di ministri e delegazioni africane che hanno partecipato alle varie conferenze e riunioni, tenute a margine del Salone.

“Meknes diventa una piattaforma che non solo difende gli interessi dell’agricoltura nazionale, ma anche l’agricoltura africana”, ha affermato.

Su una superficie totale di 180.000 m2, di cui 87.000 m2 coperti, questa grande manifestazione ha scelto il tema di “La logistica e i mercati agricoli”, un tema al centro dell’agricoltura sostenibile.

Questo tema illustra la dimensione internazionale del SIAM e l’evoluzione della strategia del Piano Verde del Marocco incentrata sulla commercializzazione della produzione agricola e sugli sbocchi nazionali e internazionali.

Le SIAM 2018 ouvre, mercredi (24/04/18), ses portes au grand public à Meknès_SB