MAROCCO NEWS

“Solaire Expo Maroc”

25 marzo 2015

Rabat – Più di 75 espositori e 4.500 visitatori hanno partecipato al 4 ° “Solaire Expo Maroc” che ha polverizzato i suoi record e confermato la sua posizione di prima piattaforma BtoB del solare e dell’efficienza energetica in Marocco, in Africa e nel Mediterraneo.

Questo appuntamento imperdibile dell’energia solare e del’efficienza energetica, ha visto la partecipazione di visitatori da tutto il mondo: Spagna, Francia, Lussemburgo, Italia, Germania, Turchia, Paesi Bassi, Danimarca, Cina e Polonia, come indicato da un comunicato pubblicato martedì dagli organizzatori dell’evento.

Questa 4 ° edizione si è distinta anche per il sostegno di istituzioni di prim’ordine, tra cui il Ministero dell’Energia, delle Miniere, dell’Acqua e dell’Ambiente, il Ministero dell’Habitat e della Politica della città e il Ministero dell’Istruzione superiore, della ricerca scientifica e della formazione dei  dirigenti.

Terminato con un grande successo, “Solairer Expo Maroc 2015″ ha accolto un parterre di visitatori fatto di professionisti capaci e esperti.

In 3 giorni, gli operatori hanno potuto scambiare, condividere e sottolineare, in un ambiente adeguato, i loro know-how, metodi, soluzioni tecnologiche e innovazioni, precisa il comunicato, aggiungendo che l’evento ha fornito un programma scientifico ricco e diversificato mirante a divulgare l’informazione e renderla accessibile al cittadino comune.

La grande caratteristica di questa 4 ° edizione è consistita, secondo il comunicato, nella  firma di una convenzione tra l’Agenzia nazionale per lo sviluppo delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica (ADEREE) e la Società Nazionale delle autostrade del Marocco (ADM) un evento che di certo riporta l’energia solare e l’efficienza energetica al rango che meritano nel tessuto socio-economico del Regno. La quinta edizione di  “Solaire Expo Maroc” si terrà a febbraio 2016 presso il Parco delle esposizioni dell’Ufficio dei Cambi, Route d’El Jadida Casablanca.

Solaire Expo Maroc