MAROCCO NEWS

“Suppliers’Day Stelia” a Casablanca

9 marzo 2015

Maroc Export e il Gruppo delle Industrie Aeronautiche e Spaziali GIMAS hanno organizzato giovedì presso l’Institut des Métiers de l’Aéronautique (l’IMA) a Casablanca, il “Suppliers’Day Stelia” con il costruttore mondiale di aeromobili  Stelia (Filiale Airbus), per sottolineare lo sviluppo forte che vive il settore dell’aeronautica in Marocco.

Parlando in quest’occasione, il direttore acquisti di Stelia Aerospace, Charles Huguet, ha sottolineato che la parte della loro produzione mondiale, il 20 %,  si svolge all’interno del gruppo e l’80 % proviene  da subfornitori mondiali, tra cui il Marocco.

Organizzato sotto l’egida del Ministero dell’Industria, del Commercio, degli Investimenti e dell’Economia Digitale, l’evento conferma la posizione del Marocco come base aereonautica più competitiva nel prolungamento naturale dell’Europa e inserisce il Paese nella mappa mondiale di costruzione di aeromobili, così come mira ad attirare più investitori stranieri e operatori nei mestieri connessi  ad alto valore aggiunto.

Questo evento è stato l’occasione per il produttore per incontrare più di 100 fornitori marocchini del settore dell’aviazione e condividere le sue esigenze in subfornitura a breve e medio termine.

Il numero di impianti è aumentato considerevolmente negli ultimi anni con un investimento cumulativo di 8 miliardi di Dirham.