MAROCCO NEWS

Tangeri Med: Piattaforma industriale

23 aprile 2015

22 APRILE 2015 Tangeri – Le esportazioni industriali dell’insieme della piattaforma industriale Tangeri Med hanno superato i 40 miliardi di dirhams nel 2014, in crescita del 40% rispetto al 2013, secondo le cifre di Tangeri Free Zone (TFZ).

Questa performance è legata principalmente all’aumento in potenza delle esportazioni di Renault Tanger e all’aumento delle consegne delle attrezzature agli altri costruttori automobilistici in Europa, precisa TFZ in un comunicato.

In termini di flussi logistici associati, TFZ registra un aumento di quasi il 20% nel 2014 rispetto a un anno prima, attestandosi a quasi 160.000 operazioni sull’insieme delle aree della piattaforma industriale Tangeri Med.

Tale incremento è stato trainato principalmente dall’evoluzione dell’attività di quattro settori che sono alla base di questa piattaforma industriale, vale a dire l’industria automobilistica, elettronica, aerospaziale e tessile.

Il 2014 è stato segnato anche dall’installazione di nuove unità industriali sulla piattaforma industriale Tangeri Med, che hanno richiesto investimenti privati di 800 milioni di dirham (MDH) e generato la creazione di 2.000 nuovi posti di lavoro

Tanger Med