MAROCCO NEWS

Vertice Asia-Africa

22 aprile 2015

Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione, Salaheddine Mezouar, è arrivato il 21 aprile a Jakarta per rappresentare il Marocco al Vertice Asia-Africa, organizzato in commemorazione del 60° anniversario della Conferenza di Bandung, che ha dato alla luce il Movimento dei Paesi Non Allineati.

A margine del vertice, ispirato al tema “lo sviluppo della cooperazione Sud-Sud per rafforzare la prosperità e la pace nel mondo,” Mezouar avrà dei colloqui con diversi responsabili indonesiani e capi delle delegazioni.

Il ministro pronuncerà anche un discorso a nome del Marocco in occasione della sessione plenaria del Vertice, che vede la partecipazione di Capi di Stato e di governo, così come dei Ministri degli Esteri di 86 Paesi.

L’evento vedrà, inoltre, la partecipazione dei rappresentanti di organizzazioni e organismi internazionali, tra cui le Nazioni Unite, la Lega araba, l’Associazione delle Nazioni del Sud-est Asiatico (ASEAN) e la Banca asiatica di sviluppo, così come di uomini d’affari africani e asiatici.

Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione del Marocco Sig. Salaheddine Mezouar

Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione del Marocco Sig. Salaheddine Mezouar