MAROCCO NEWS

Economic Forum Fez-Meknes

11 maggio 2017

Fez, 10/05/2017 – Mercoledì a Fez, durante i lavori del 1° Forum economico della regione di Fez-Meknes (Economic Forum), dedicato al tema “territorio, imprese e intelligenza economica”, il Ministro dell’Economia e delle Finanze, M. Mohamed Boussaid, ha annunciato l’assegnazione di un budget globale di 10 miliardi di dirham alle 12 regioni del Regno entro il 2020, per permettere di dare corpo, incoraggiare gli investimenti pubblici e rilanciare le imprese locali.

M. Boussaid ha poi sottolineato il ruolo prioritario dei bilanci delle regioni, e ha ricordato l’importanza del Forum organizzato dalla Camera di Commercio, dell’Industria e dei Servizi (CCIS) di Fez-Meknes in collaborazione con i consigli eletti e gli operatori economici che rappresentano la regione e altri Paesi dell’Africa, del mondo arabo e dell’Europa.

Quanto a lui, il presidente della CCIS della regione di Fez-Meknes, Badr Tahiri, ha sottolineato la capacità di tale evento di svelare agli operatori economici le grandi potenzialità di una regione di 9 province e prefetture (El Hajeb, Boulemane, Fez, Ifrane, Meknes, Moulay Yacoub, Taounate, Taza e Sefrou).

Da parte loro, i presidenti della regione e del comune urbano di Fez, rispettivamente Mohand Laenser e Driss El Azami El Idrissi, hanno riconosciuto che questo 1° Forum economico della regione di Fez-Meknes rappresenta un nuovo spazio di dialogo con i responsabili politici e una buona occasione per gettare le basi di uno scambio nel quadro di partenariati internazionali.

boussaid-résultats-macro-économiques-M2-504x297