MAROCCO NEWS

Cooperazione Marocco-Russia

14 marzo 2016

Mosca, 14 marzo 2016- La visita di SM il Re Mohammed VI in Russia è di “fondamentale importanza” sia politicamente che economicamente per quanto riguarda i rapporti di amicizia e fratellanza che uniscono i popoli del Marocco e russo, ha detto domenica il signor Mikhail Bogdanov, il Vice Ministro degli Esteri russo e rappresentante speciale del presidente Vladimir Putin.

Siamo molto soddisfatti della visita di Sua Maestà il Re in Russia, perché i due popoli sono legati da rapporti di amicizia e fratellanza“, ha detto in una dichiarazione alla MAP in occasione della visita ufficiale di sua Maestà il re Mohammed VI in Russia, aggiungendo che il presidente russo Vladimir Putin vuole incontrare il sovrano per discutere di “tutte le questioni di interesse comune”, comprese quelle riguardanti i più recenti sviluppi in Medio Oriente e in Africa del Nord e la congiunzione di sforzi per la lotta contro il terrorismo.

Questa visita darà anche nuovo impulso al partenariato strategico marocchino-russo tenuto in occasione della prima visita ufficiale di Sua Maestà il Re Mohammed VI nella Federazione Russa nel 2002, e di consolidare ulteriormente i rapporti di cooperazione per innalzare il livello delle aspirazioni dei due popoli amici, ha detto il diplomatico russo.

Il Regno del Marocco e la Federazione Russa, brulicante di immensa ricchezza e potenzialità, hanno bisogno di collaborare in modo efficiente per lo sviluppo economico e sociale, fondamentale per la stabilità in Nord Africa, ha dichiarato Mikhail Bogdanov.

SM il Re Mohammed VI è arrivata domenica sera a Mosca per una visita ufficiale in Russia, durante la quale il sovrano avrà colloqui ufficiali con Sua Eccellenza il Signor Vladimir Putin, Presidente della Russia. Allo stesso modo, i due capi di Stato presiederanno una cerimonia di firma di una serie di accordi bilaterali.

signor Mikhail Bogdanov, il Vice Ministro degli Esteri russo e rappresentante speciale del presidente Vladimir Putin

signor Mikhail Bogdanov, il Vice Ministro degli Esteri russo e rappresentante speciale del presidente Vladimir Putin

Leggi anche

SM il Re in visita ufficiale in Russia