MAROCCO NEWS

SM il Re in Russia

14 marzo 2016

Mosca – SM il Re Mohammed VI, che Dio lo assista, è arrivato domenica sera a Mosca per una visita ufficiale nella Federazione Russa.

Alla sua discesa verso l’aeroporto internazionale di Vnukovo, Sua Maestà il Re è stato accolto dal Signor Mikhail Bogdanov, il Vice Ministro degli Esteri russo e Rappresentante speciale del SEM. Presidente della Federazione Russa per il Medio Oriente e l’Africa.

Dopo il saluto alla bandiera nazionale, gli inni nazionali dei due paesi, il Sovrano ha esaminato un distaccamento militare dei tre eserciti (terra, mare, aria), riservati agli ospiti illustri della Federazione Russa.

SM il Re, in seguito , è stato accolto dal Sig Valery Vorobiev, ambasciatore russo a Rabat, e dai capi di missioni diplomatiche arabi e africani accreditati a Mosca. Il Sovrano è stato poi accolto da membri dell’ambasciata del Marocco e rappresentanti della comunità marocchina in Russia prima che il distaccamento militare dei tre corpi sfilasse davanti a SM il Re.

SM il Re è stato accompagnato durante la visita da una folta delegazione, che comprendeva i Signori Taieb Fassi Fihri e Fouad Ali El Himma, consulenti di SM il Re, Salaheddine Mezouar, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione, El Mostafa Ramid, Ministro della giustizia e delle libertà, Ahmed Toufiq, Ministro degli Habous e degli affari islamici, Mohamed Boussaid, Ministro dell’Economia e delle Finanze, Aziz Akhennouch, Ministro dell’Agricoltura e della pesca marittima, Aziz Rabah, Ministro delle attrezzature, trasporti e logistica e Abdelkader Amara, Ministro energia, miniere, acqua e ambiente.

La delegazione ufficiale include anche il Ministro delegato al Primo Ministro incaricato dell’Amministrazione della Difesa Nazionale, il signor Abdelatif Loudiyi, il Ministro delegato al Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione, il signor Nasser Bourita, il Ministro delegato presso il Ministro dell’Energia, miniere, acqua e ambiente, responsabile dell’ambiente, Hakima El Haite, il Direttore generale dell’Ufficio nazionale marocchino del Turismo Abderrafie Zouiten Ambasciatore SM il re di Mosca, Abdelkader Lachheb, e il presidente della Fondazione nazionale dei Musei, Mehdi Qotbi.