MAROCCO NEWS

SM il Re in Rwanda

20 ottobre 2016

Fonte:

  1. www.map.ma

Kigali, 19/10/2016  – Il Presidente della Repubblica del Rwanda, SE. Paul Kagamé ha riservato, mercoledì presso la sede della Presidenza a Kigali, un ricevimento ufficiale per accogliere Sua Maestà il Re Mohammed VI.

La Repubblica del Ruanda è la prima tappa del tour iniziato martedì da Sua Maestà il Re Mohammed VI, e che porterà il Sovrano nella Repubblica della Tanzania e in quella Democratica Federale d’Etiopia.

Dopo aver passato in rassegna un distaccamento delle Forze Armate ruandesi che gli hanno reso omaggio, Sua Maestà il Re Mohammed VI ha ricevuto il saluto di Louise Mushikiwabo, ministro degli esteri e della cooperazione, di Vincent Biruta, Ministro delle Risorse Naturali, di Venantie Tugireyezu, ministro presso la Presidenza, di Claver Gatete, Ministro delle Finanze e della programmazione economica, e di Johnston Busingye, ministro della giustizia.

Quanto a lui, il Presidente della Repubblica del Ruanda è stato accolto dai membri della delegazione ufficiale che accompagna SM il Re, composta in particolare dai Consiglieri del Sovrano, Fouad Ali El Himma e Yassir Znagui, dai Ministri dell’Interno, Mohamed Hassad, degli affari esteri e della cooperazione,  Salaheddine Mezouar, degli Habous e degli affari islamici, Ahmed Toufiq.

La delegazione comprende anche il ministro dell’Economia e delle Finanze, Mohamed Boussaid, il ministro dell’Agricoltura e della pesca marittima, Aziz Akhennouch, il ministro delegato presso il Ministro degli affari esteri e della cooperazione, Nasser Bourita e numerose personalità civili e militari.