MAROCCO NEWS

8° Giro Ciclistico Internazionale del Sahara Marocco

5 agosto 2016

Laâyoune, 03/08/2016 – I club di ciclismo del Sud si sono imposti durante le varie fasi dell’ 8a International Tour Sahara, organizzato su iniziativa del club la “Marche Verte”, sotto l’egida della Federazione Reale Marocchina del Ciclismo (FRMC).

Questo evento sportivo, nella quale l’ultima tappa si è sviluppata lungo un percorso di 30 km che collega le città di Laayoune e El Marsa, ha visto la partecipazione di quasi 32 ciclisti in rappresentanza di diversi club nazionali affiliate alla FRMC, a fianco di altri concorrenti provenienti dalla Francia e dalla Spagna.
Questa 8a edizione è stata organizzata in collaborazione con i Ministeri degli Interni e della Gioventù e dello Sport assieme alla Fondazione Phosboucraa, nel quadro dei festeggiamenti che segnano la celebrazione della Festa del Trono.

Per il coordinatore della gara, Mohamed Talfani, questo questo Tour, il cui avvio è stato dato a Guelmim, con fermate a Tan Tan, Al Ouatia, Akhefenir, Tarfaya e El Marsa, per concludersi a Laayoune, ha permesso ai partecipanti di conoscere la crescita nelle province del Sud a vari livelli, così come gli sforzi sostenuti per consolidare il processo di sviluppo in questa parte del Regno.

Ciclismo marocco sud sahara