MAROCCO NEWS

Guinea-Bissau, sostegno all’integrità territoriale

23 agosto 2019

Rabat, 22/08/2019 – Il governo della Repubblica di Guinea-Bissau ha ribadito il suo “sostegno costante e incondizionato” all’integrità territoriale del Regno del Marocco, del Sahara marocchino e al piano di autonomia come unica soluzione alla disputa sul Sahara marocchino, afferma una dichiarazione congiunta rilasciata in occasione della visita di lavoro nel Regno del Ministro degli Affari Esteri e delle Comunità della Guinea-Bissau, Mme Suzi Carla Barbosa.

Il governo della Guinea-Bissau ha anche ribadito il suo “pieno sostegno” al ruolo svolto dalle Nazioni Unite come “quadro esclusivo e consensuale” per raggiungere una “soluzione duratura” a questa controversia, afferma la dichiarazione congiunta rilasciata dopo i colloqui di giovedì scorso a Rabat, tra il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, M. Nasser Bourita, con  con il suo omologo della Guinea-Bissau.

Entrambe le parti “si sono impegnate nel sostegno reciproco su questioni relative ai loro interessi fondamentali”, ha aggiunto il documento.

Bourita-504x300-504x300