MAROCCO NEWS

Dono di SM Mohammed VI alla Guinea-Bissau

29 maggio 2015

Guinea-Bissau, Sua Maestà il Re Mohammed VI, accompagnato dal presidente della Guinea-Bissau, José Mario Vaz, ha proceduto alla consegna di attrezzature da allevamento, da parte del Marocco, per la salvaguardia del bestiame della Guinea-Bissau.

La donazione concessa dalla Fondazione Mohammed VI per lo Sviluppo Sostenibile, prevede una dotazione di prodotti veterinari per accompagnare il Ministero dell’Agricoltura e dello Sviluppo rurale e gli allevatori nel miglioramento della guida e della protezione del bestiame.

L’iniziativa nasce dalla consapevolezza del ruolo fondamentale dell’agricoltura e dell’allevamento per la sicurezza alimentare e la promozione dello sviluppo economico e sociale dal desiderio di rafforzare le prospettive di cooperazione bilaterale per l’interesse e gli obiettivi comuni dei settori agricoli in entrambi i Paesi.

I prodotti veterinari donati dal Marocco puntano a favorire un risanamento del bestiame contro le malattie animali contagiose (anche quelle trasmissibili agli esseri umani) attraverso la vaccinazione, oltre ad un miglioramento delle prestazioni del bestiame e ad una maggiore produttività.

SM il Re Mohammed VI offre delle attrezzature da allevamento per il bestiame della Guinea-Bissau

SM il Re Mohammed VI offre delle attrezzature da allevamento per il bestiame della Guinea-Bissau

Leggi anche

SM il Re arriva in Guinea-Bissau