MAROCCO NEWS

S.M. Re Abdallah II in Marocco

11 marzo 2015

Il Sovrano del Regno hascemita di Giordania, Sua Maestà il Re Abdallah II Ibn Al Hussein, accompagnato da Sua Maestà la Regina Rania Al Abdallah è arrivato martedì 10 marzo a Casablanca per una visita ufficiale di lavoro in Marocco, su invito di Sua Maestà il Re Mohammed VI.
Al momento dell’arrivo all’aeroporto internazionale Mohammed V di Casablanca, Sua Maestà il Re Abdallah II e la Regina Rania, accompagnati da Sua Altezza Reale il Principe Ali Bin Al Hussein Ibn Talal, da SAR il Principe Rashid Bin Al Hassan Bin Talal e da SAR la Principessa Zeina Rached, sono stati accolti da Sua Maestà il Re Mohammed VI, accompagnato, a sua volta, da Sua Altezza Reale il Principe Moulay El Hassan, da SAR il Principe Moulay Rachid e da SAR la principessa Lalla Salma.
SM il Re Mohammed VI ed i suoi illustri ospiti hanno visitato un distaccamento della Guardia Reale, che rendeva gli onori, prima che Sua Maestà il Re Abdallah II e la Regina Rania fossero accolti dai membri del comitato d’onore, tra cui il Ministro degli affari esteri e della cooperazione, Salaheddine Mezouar, la Ministro dell’artigianato, l’economia sociale e solidale, Fatema Merouane, e l’Ambasciatore di Sua Maestà il Re nel Regno hashemita di Giordania, Lahcen Abdelkhalek .
Sua Maestà il Re Abdullah II e la regina Rania sono stati poi invitati alla tradizionale cerimonia di offerta del latte e dei datteri.
Dopo una sosta presso il Salone Reale dell’aeroporto internazionale di Casablanca Mohammed V, SM il Re Mohammed VI, ha accompagnato i suoi illustri ospiti nel loro luogo di residenza a Casablanca.
All’ingresso della residenza di Sua Maestà il Re Abdallah II, SM il Re Mohammed VI, accompagnato da Sua Altezza Reale il Principe Moulay El Hassan, SAR il Principe Moulay Rachid, SAR la Principessa Lalla Salma e Lalla Oum Keltoum, moglie SAR il Principe Moulay Rachid, ha invitato i suoi illustri ospiti alla tradizionale cerimonia di offerta di latte e datteri.
Tutte le strade della capitale economica del Regno sono state adornate, per tale occasione, da bandiere marocchina e giordane e da ritratti dei due Capi di Stato, SM il Re Mohammed VI e SM il Re Abdallah II, a testimonianza dei legami d’amicizia e di fratellanza tra i due paesi.

Sua Maestà il Re del Marocco Mohammed VI  e Sua Maestà il Re  di Giordania Abdallah II durante il suo arrivo in Marocco.

Sua Maestà il Re del Marocco Mohammed VI e Sua Maestà il Re di Giordania Abdallah II durante il suo arrivo in Marocco.

Leggi anche

#Marocco-Giordania: un partenariato esemplare

Comunicato congiunto #Marocco-Giordano